Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa 159 ed altre station wagon sotto i 15000?, sotto con i consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alfa 159 ed altre station wagon sotto i 15000?, sotto con i consigli...

Salve ragazzuoli, visto l'imminente pensionamento (beato lui ), mio padre sta pensando di prendere una macchina con cui viaggiare comodo insieme a mia mamma. L'utilizzo principale della macchina sar?: autostrada, soprattutto quando andranno a passare qualche settimana nell'altra nostra casa (1700 km tra andata e ritorno), poca citt? e per il resto superstrada.

I requisiti fondamentali sono:
    - Grande bagagliaio
    - Nuova, km 0 o usata non importa (a patto che abbia massimo 50000 km e sia massimo del 2007/2008)
    - Diesel e con bassi consumi (chiedo da ignorante: ma a metano non si trova niente in questo segmento?)
    - Cilindrata massimo 2000 cc.
    - Che dentro sia rifinita almeno in maniera dignitosa, aggiungo io

Personalmente ho pensato all'Alfa 159 che in versione sportwagon non mi dispiace affatto, ma non ho mai avuto modo di provarla mentre mio padre si trov? abbastanza bene con la versione precedente (156), quali sono le alternative?
    Che ne pensate, in generale dell'Alfa?
    Grazie mille!
    Last edited by TheKing; 14-12-11, 12:31.

• Font Size
    159:
    Diesel e con bassi consumi....No!
    Grande bagagliaio....mica tanto

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciaps View Post
      159:
      Diesel e con bassi consumi....No!
      Grande bagagliaio....mica tanto
      I consumi quali sono?
      Il bagagliaio non mi sembra poi troppo piccolo, invece: di pi? grande, a parit? di prezzi, che si trova?

PS ma le C5 nuove dalle vostre parti si trovano? Qui praticamente zero usate!

Comment

• Font Size
        Io ho preso una saab 9-3 station, ben rifinita ma a causa del marchio svaluta molto
        Il 1.9 TiD ? fiat, consumi contenuti e non va malaccio coi suoi 150CV
        Con 15K€ dovresti gi? prendere un 2008

Prova a vedere anche le 407 se ti piacciono, mi sembra che le diano via a buon prezzo con una buona lista di optional

Comment

• Font Size
          croma secondo me per? l'? bruttina....

cmq ci devi dare un baGGet

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post

Con la testa prenderei una croma..

Con il cuore.. una 159.

razionalmente..... nessuna delle 2.

Ci tengo a comprare italiano... le alfa mi piaccion tutte e le fiat nn mi dispiacciono..

Ma dopo lo scherzo della 147.... st? tornando sui miei passi..

Oggi dovrebbero dirmi la spesa totale.. gi? mi sento male!

Comment

• Font Size
              gran bella la 159sportwagon, sopratutto si guida molto bene.
              forse ?/ o sar? l'ultima vera Alfa...

Comment

• Font Size
                ne ho una da vendere a prezzaccio,,sui 10.000..distinctive del fine 2007!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Salve ragazzuoli, visto l'imminente pensionamento (beato lui ), mio padre sta pensando di prendere una macchina con cui viaggiare comodi insieme a mia mamma. L'utilizzo principale della macchina sar?: autostrada, soprattutto andranno a passare qualche settimana nell'altra nostra casa (1700 km tra andata e ritorno), poca citt? e per il resto superstrada.

I requisiti fondamentali sono:
                  - Grande bagagliaio
                  - Nuova, km 0 o usata non importa (a patto che abbia massimo 50000 km e sia massimo del 2007/2008)
                  - Diesel e con bassi consumi (chiedo da ignorante: ma a metano non si trova niente in questo segmento?)
                  - Cilindrata massimo 2000 cc.
                  - Che dentro sia rifinita almeno in maniera dignitosa, aggiungo io

Personalmente ho pensato all'Alfa 159
                  che in versione sportwagon non mi dispiace affatto, ma non ho mai avuto modo di provarla ma mio padre ebbe si trov? abbastanza bene con la versione precedente (156), quali sono le alternative?
                  Che ne pensate, in generale dell'Alfa?
                  Grazie mille!
                  Mai vista un'alfa che sia rifinita all'interno in maniera dignitosa....

Comment

• Font Size
                    King...se vuoi un mio amico ne vende una con cinghia rifatta a 90000 km. Perfetta.

Se gliela piazzo mi prendo pure la provvigione...quindi tienimi in considerazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      King...se vuoi un mio amico ne vende una con cinghia rifatta a 90000 km. Perfetta.

Se gliela piazzo mi prendo pure la provvigione...quindi tienimi in considerazione
                      spilorcio :gaen:

Comment

• Font Size
                        io ho una 159sw 2.0jtdm 170cv e come gi? detto in precedenza, i consumi non sono bassi (mediamente faccio i 13-14km/l con molta autostrada, ma la A4 non ? da meno) e il bagagliaio non ? una piazza d'armi.

da luglio 2009 ad oggi ho fatto ca. 65000 km e non ho mai avuto problemi seri, tali da fermare l'auto per un periodo prolungato (cosa invece che mi era successa con audi e vw).
                        nello specifico:
                        - pinza freno che non funzionava a dovere (risolto in 1-2 ore)
                        - rumore dallo sterzo in manovra (risolto in 1 ora)
                        - sospensione post sx che cigola in manovra (devo ancora farla vedere)

Certo, sono cose fastidiose, ma se ripenso al motore spaccato della mia A4 o ad un non meglio precisato (da parte della concessionaria) pezzo del motore che buttava gas di scarico in abitacolo sul passat (pi? varie ed eventuali), posso comunque ritenermi soddisfatto dell'auto.

Per quanto riguarda gli interni...? un discorso molto soggettivo. a me personalmente design e materiali piacciono e non mi fanno rimpiangere n? a4 n? passat, anche se devo ammettere che le 2 tedesche avevano delle chiccherie che alfa non ha e che alcuni dettagli erano studiati in maniera nettamente pi? razionale (un esempio su tutti: la presa accendisigari nel porta bottiglie! Se metti la bottiglia non puoi usare l'accendisigari e viceversa).

Come guida: promossa a pieni voti!!!!!! sterzo e frizione sono un po' duri per? quando ti metti sulle curve sembra d'essere al parco giochi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik View Post
                          Io ho preso una saab 9-3 station, ben rifinita ma a causa del marchio svaluta molto
                          Il 1.9 TiD ? fiat, consumi contenuti e non va malaccio coi suoi 150CV
                          Con 15K? dovresti gi? prendere un 2008

Prova a vedere anche le 407 se ti piacciono, mi sembra che le diano via a buon prezzo con una buona lista di optional
                          Le Saab mi piacciono tantissimo e non dispiacciono nemmeno al mio vecchio: il problema ? che qui in zona non si riescono praticamente a trovarne usate, ma se ne dovessimo trovare una che rientra nei parametri che ho scritto su misa che sarebbe un'ottima candidata.
                          Per la 407, invece, devo dire che non l'ho manco cercata, ora provo a darci un'occhiata...

Originally posted by benjofactory View Post

15000?, ciecato!
                          Comunque la bellezza non ? un requisito fondamentale (sigh ) per mio padre e visto che ? lui che esce i soldi...

Originally posted by golf2000 View Post
                          ne ho una da vendere a prezzaccio,,sui 10.000..distinctive del fine 2007!!
                          Mandami qualche info e foto se puoi: machepallestaposta@gmail.com
                          Il problema ? che siamo lontanucci e penso che lui prima la vorrebbe comunque vedere insieme al suo meccanico di fiducia.

Originally posted by AbRR View Post
                          Mai vista un'alfa che sia rifinita all'interno in maniera dignitosa....
                          B? per il budget che abbiamo cosa dici che sia meglio rifinita? Ho visto qualche Renault, ma internamente mi sembrano un po' "povere", anche se con sistema di navigazione e qualche altro gingillo. Altrimenti si dovrebbe andare su di prezzo, ma non penso che rientri nelle sue idee..

Originally posted by desmoone View Post

Certo Desmo, io propongo ma temo che sia per lontananza (vedi su con Golf) e per i km, mio padre non sia troppo interessato.
                          Per? ti faccio sapere appena posso parlargli..

Prezzo ed altre info intanto???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik View Post
                            io ho una 159sw 2.0jtdm 170cv e come gi? detto in precedenza, i consumi non sono bassi (mediamente faccio i 13-14km/l con molta autostrada, ma la A4 non ? da meno) e il bagagliaio non ? una piazza d'armi.

da luglio 2009 ad oggi ho fatto ca. 65000 km e non ho mai avuto problemi seri, tali da fermare l'auto per un periodo prolungato (cosa invece che mi era successa con audi e vw).
                            nello specifico:
                            - pinza freno che non funzionava a dovere (risolto in 1-2 ore)
                            - rumore dallo sterzo in manovra (risolto in 1 ora)
                            - sospensione post sx che cigola in manovra (devo ancora farla vedere)

Certo, sono cose fastidiose, ma se ripenso al motore spaccato della mia A4 o ad un non meglio precisato (da parte della concessionaria) pezzo del motore che buttava gas di scarico in abitacolo sul passat (pi? varie ed eventuali), posso comunque ritenermi soddisfatto dell'auto.

Per quanto riguarda gli interni...? un discorso molto soggettivo. a me personalmente design e materiali piacciono e non mi fanno rimpiangere n? a4 n? passat, anche se devo ammettere che le 2 tedesche avevano delle chiccherie che alfa non ha e che alcuni dettagli erano studiati in maniera nettamente pi? razionale (un esempio su tutti: la presa accendisigari nel porta bottiglie! Se metti la bottiglia non puoi usare l'accendisigari e viceversa).

Come guida: promossa a pieni voti!!!!!! sterzo e frizione sono un po' duri per? quando ti metti sulle curve sembra d'essere al parco giochi!
                            Ottimo: devo dire che qualche dubbio sull'affidabilit? c'?, ma come tu stesso dici nemmeno le tedesche ne sono esenti... Per i consumi, invece, pensavo a qualcosa di pi?: magari la versione meno potente ha consumi pi? parchi? Tanto, come ho gi? detto, non va di certo a guardare alle prestazioni: gli basta che a 130/140 km effettivi non sia impiccata...

Comment

• Font Size
                              Per bagagliaio grande non so cosa intendi.... Nel senso che quello della mia croma in confronto a una 159 sw... Sembra una piazza!
                              Per l'estetica.... Io cercavo l'alfa... E non la trovavo a quanto volevo io!
                              Per i consumi.... Io col 1,9 da 120 cv (ma devo provare sabato con le nuove alchimie ) nel ciclo rurale (casa/lavoro/paesello) la trovo assetata... In autostrada con un pieno e cruise inserito codice +20 faccio tra i 16 e i 17 km/l.... A codice non so... A curvatura... Ho letto pure 4 km/l in cruccolandia

Comment

X
                              Working...
                              X